Chi Siamo

Siamo un’azienda familiare italiana, di piccole dimensioni. La nostra produzione di olio extravergine di oliva nasce da una lunga esperienza nella coltivazione della Nocellara del Belice, nella Sicilia occidentale. In ogni bottiglia, mettiamo tutto il nostro amore per questi ulivi e per il meraviglioso olio extravergine che se ne ricava.

La nostra è una produzione artigianale, che raggiunge al massimo circa 5.000 litri per raccolto, ricavata esclusivamente da ulivi coltivati nei terreni di nostra proprietà, nel comune di Castelvetrano (Trapani). Questo ci permette di seguire tutte le fasi di produzione e distribuzione con particolare attenzione, secondo tecniche naturali e rispettose dell’ambiente, per garantire una qualità superiore al nostro olio extravergine.

L’intera produzione è riconosciuta con il marchio DOP Valle del Belice ed è certificata come biologica.

L’azienda è stata fondata alla fine degli anni Novanta da Giovanni Bonsignore e oggi è guidata dal figlio Marco. In tutto ciò che facciamo, si rispecchiano i valori che fanno parte della nostra tradizione famigliare: l’amore per la natura, il rispetto per gli altri, la solidarietà e la libertà.

 

Kothon è il nome in greco antico del fiume Cottone, un piccolo corso d’acqua che attraversa diversi comuni della provincia di Trapani nei pressi dei nostri terreni e sfocia nel Mar Mediterraneo a Selinunte, importante città dell’antica Grecia oggi nota per i suoi maestosi templi affacciati sul mare.

Sei un Ristorante?

Kothon è l’olio extravergine scelto da diversi ristoranti e gastronomie del Nord Italia. Clienti affezionati da tempo, che anno dopo anno ci rinnovano la loro fiducia. Anche per loro e per i loro clienti…

Kothon è l’extravergine che crea dipendenza!

Se vuoi ricevere un campione o prenotare un appuntamento, chiamaci o clicca sul pulsante qui sotto e ti risponderemo al più presto.